Privacy Policy - Trentino Marketing
Cosa
  • Alloggi e Ristorazione
  • Arte e Intrattenimento
  • Automotive
  • Aziende Agricole
  • Bellezza e Relax
  • Immobiliare e Costruzioni
  • Industria e Artigianato
  • Salute e Medicina
  • Servizi
  • Shopping
Dove

Privacy Policy

TERMINI E CONDIZIONI

 

ART. 1 DISPOSIZIONI GENERALI

1.1 La fruizione del sito web CityMarketing.it e di tutti i siti ad esso collegati nella forma di network è regolato dalle presenti condizioni di utilizzo, la cui accettazione costituisce un accordo tra l’Utente e il Titolare, prestata con il mero fatto della navigazione nelle pagine Web.

1.2 Ulteriori regole e condizioni potranno essere predisposte dal Titolare a disciplina di singoli servizi offerti nel Sito; l’Utente dovrà conformarsi ad esse per usufruire dei relativi beni e servizi.

1.3 Il Titolare si riserva di apportare in qualsiasi momento modifiche anche sostanziali alle presenti condizioni di utilizzo, mettendone a conoscenza l’Utente mediante pubblicazione nel Sito. L’accesso successivo alla modifica comporta la completa accettazione da parte dell’Utente delle nuove condizioni di utilizzo.

ART. 2 DEFINIZIONI

Ai fini delle presenti condizioni di utilizzo i seguenti termini hanno i seguenti significati:

– Titolare: la società “CityMarketing S.r.l., con sede in Via Verdi 19, Trento, proprietaria e gestrice del presente sito (trentinomarketing.it), del sito CityMarketing.it e di tutti i siti collegati (network).

– Visitatore: il soggetto che accede al sito web senza effettuare alcuna registrazione e senza rilasciare i propri dati. Il Visitatore ha la possibilità di navigare e consultare liberamente il portale prendendo visione di tutte le pagine informative attive nonché delle recensioni ed opinioni sia per le attività che per gli eventi presenti.

– Utente: il soggetto che fruisce dei servizi offerti dal sito registrandosi fornendo le informazioni ed i dati richiesti nel form relativo. La registrazione è necessaria per una maggiore operatività all’interno del portale, per sbloccare aree riservate e poter compiere azioni più complete.

Cruscotto Utente (Dashboard): abilitato dall’attivazione del profilo e dal quale si può accedere a:

  • Pagina profilo (modifica, aggiornamento password, aggiornamento dati fatturazione)
  • Gestione preferiti
  • Gestione delle recensioni (attività o eventi segnalati)
  • Gestione Punti (carico nuovi punti “token”)
  • Presa visione grado “Reputation” raggiunta (carriera)

Proprietari Verificati: Utenti registrati che ottengono la titolarità della gestione della propria scheda attività pubblicata (gestione della scheda attività). Come Proprietario Verificato si accede alla gestione di ulteriori opzioni dal Cruscotto Utente (Dashboard) per una maggiore, completa e strategica comunicazione:

  • Pubblicazione e gestione degli Eventi collegati all’Attività
  • Pubblicazione e gestione degli Annunci
  • Pubblicazione e gestione degli Appuntamenti collegati all’Attività
  • Pubblicazione e gestione di Coupon/Offerte/Deals
  • Pubblicazione e gestione di Menu/Listino Prezzi (in relazione al tipo di Attività, Ristorazione o altra Attività)
  • Gestione Inbox per ricevere, inviare tutte le comunicazioni pervenute tramite modulo contatto sulla pagina attività o attraverso il servizio Trillo.
  • Gestione delle Recensioni per le Attività pubblicate con possibilità di rispondere come Proprietario Verificato.
  • Analisi e statistiche delle pagine relative alle attività ed eventi pubblicati e riferiti al proprio account.

Gestione attività: la possibilità di modificare, aggiornare, integrare l’attività dagli elenchi, concessa ai Proprietari Verificati in base alle proprie esigenze e cambiamenti che possono verificarsi nel corso dell’attività commerciale.

Processo di rivendicazione: funzione presente in tutte le pagine delle schede attività e per ogni pubblicazione che rende possibile rivendicare la proprietà o gestione dell’attività inserita.

ART. 3 REQUISITI E OBBLIGHI DELL’UTENTE E DEL VISITATORE

3.1 L’Utente e il Visitatore sono tenuti a fruire del sito web e dei servizi per esso offerti nel puntuale e costante rispetto della legge, dell’ordine pubblico e del buon costume e di quanto stabilito nelle presenti condizioni di utilizzo.

3.2 Il processo di login, oltre alla registrazione con form standard predisposta dal Titolare, può essere attivato anche attraverso altri metodi (profili social network) quali: Facebook, Google.

3.3 Accedere al Sito o utilizzarlo richiede un’età minima di 18 anni o diversamente la capacità, la facoltà e l’autorità richiesti, necessari alla stipulazione dei presenti Termini. L’accesso al Sito o il relativo utilizzo non è permesso agli utenti ai quali in passato è stato vietato l’accesso al Sito o ai quali è stato chiuso l’account. Qualora un utente venisse a conoscenza che un minore ha fornito a CityMarketing.it o ad uno dei siti collegati (network) informazioni personali senza il consenso dei genitori, l’utente è invitato a contattarci.

3.4 Attivato l’account, l’Utente si obbliga ad usare lo stesso, e comunque le correlate user-id e password, legittimamente e in maniera corretta, anche alla luce delle conseguenze giuridiche legate a tale uso.

3.5 L’Utente si obbliga a non accedere alle aree riservate qualora non sia il vero e legittimo titolare delle credenziali di identificazione.

3.6 L’Utente che accede alla sua area riservata per integrare o modificare i propri dati personali, si obbliga a fornire informazioni vere e strettamente necessarie alla fruizione dei servizi erogati.

3.7 L’Utente deve custodire con la dovuta cura e diligenza le user-id e password relative al proprio account.

3.8 L’Utente ha l’obbligo di dare tempestiva comunicazione al Titolare dell’avvenuto smarrimento o sottrazione delle credenziali di accesso (User-id e password): in mancanza di detta comunicazione, tutte le manifestazioni di volontà, gli atti e i fatti produttivi di effetti giuridici compiuti tramite l’account dell’Utente saranno attribuiti incontestabilmente a questi.

3.9 L’Utente o Visitatore si obbliga a non interferire e/o impedire in alcun modo, la fruizione del servizio da parte degli altri Utenti.

3.10 E’ fatto divieto all’Utente o Visitatore di copiare o altrimenti apprendere i contenuti del sito web, in ogni sua parte, per usi diversi da quello strettamente personale e, comunque, per usi commerciali, ferme restando le prescrizioni in materia della disciplina sul diritto d’autore e/o diritto industriale.

3.11 CityMarketing srl non potrà essere ritenuta responsabile per i contenuti delle pubblicazioni effettuate dagli utenti che rimarranno, pertanto, gli unici soggetti imputabili per qualsivoglia danno. In particolare CityMarketing srl non potrà essere responsabile qualora l’Utente utilizzi nomi di terzi soggetti.

3.12 Qualora l’Utente proceda alla pubblicazione su un Social Network di contenuti del sito CityMarketing.it e di tutti i siti collegati (network)., tramite un proprio account, si assume ogni responsabilità che ne possa derivare.

ART. 4 DIRITTI, OBBLIGHI, GARANZIE ED ESONERI DI RESPONSABILITÀ DEL TITOLARE

4.1 Il Titolare ha facoltà di utilizzare i contenuti (di Utenti, Visitatori, Proprietari Verificati) in vari modi, anche mostrandoli pubblicamente, riformattandoli, incorporandoli nei messaggi pubblicitari o in altre opere, creandone opere derivative, promuovendolo, distribuendolo e consentendo ad altri di fare lo stesso contestualmente ai propri siti web e piattaforme di comunicazione. In tal senso, con le presenti Termini e Condizioni di utilizzo sono concessi al Titolare irrevocabilmente diritti mondiali, non esclusivi, esenti da royalty, cedibili in sub-licenza, trasferibili, all’utilizzo dei contenuti per qualsivoglia finalità. Nei confronti del Titolare vi è rinuncia irrevocabile, a qualsivoglia reclamo e rivendicazione di diritti morali o attributo rispetto al contenuto (di Utenti, Visitatori, Proprietari Verificati). L’uso da parte del Titolare indica la copia, esecuzione o esibizione pubblica, distribuzione, modifica, traduzione e creazione di opere derivative del contenuto stesso.

4.2 Il Titolare si impegna a fornire la fruibilità online del sito web e dei servizi per esso offerti, nonché gli strumenti di comunicazione ad essi collegati, curandone la implementazione compatibilmente all’attuale stato di evoluzione degli strumenti informatici.

4.3 Il Titolare non risponde in alcun modo della veridicità dei dati personali contenuti nell’area riservata né della modifica e/o alterazione degli stessi che possa essere stata effettuata ad opera di terzi non autorizzati che siano venuti a conoscenza delle credenziali di autenticazione dell’Utente per negligenza di quest’ultimo.

4.4 Il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi eventuale interruzione e/o sospensione del servizio erogato e/o altra limitazione della fruibilità del servizio stesso in ogni sua parte in considerazione e/o per problemi tecnici propri e/o di terzi generati da fattori o circostanze al di fuori del proprio controllo e, in modo particolare per la connessione a spazi Web altrui e da questi gestiti.

4.5 Il Titolare ha la facoltà di utilizzare strumenti di comunicazione e/o pubblicazione alternativi e/o accessori al Sito, per rendere fruibili i servizi offerti agli Utenti, anche impiegando, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tecniche di linking o mirroring.

4.6 Il Titolare non è responsabile per eventuali utilizzi del presente sito web e dei servizi per esso offerti effettuati in violazione di legge, del buon costume o dell’ordine pubblico, ovvero in difformità di quanto prescritto dalle presenti condizioni di utilizzo. In particolare il Titolare dichiara di non esercitare alcun controllo sui collegamenti ad altri Siti web e sul loro contenuto, presenti nelle proprie pagine. Nel caso il collegamento sia riferibile ad un Sito che offre ulteriori servizi per il tramite del Titolare, il relativo utilizzo sarà regolato dalle condizioni di utilizzo predisposte dal fornitore del servizio stesso.

4.7 Il Titolare non offre alcuna garanzia circa l’aggiornamento delle informazioni inserite nel sito.

4.8 Il Titolare non risponde per eventuali danni e/o perdite e/o malfunzionamenti e/o pregiudizi di qualsiasi genere che possano derivare all’elaboratore elettronico dell’Utente dall’uso del servizio dalla stessa erogato, né per eventuali contaminazioni del sistema informatico derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici dal sito; le relative spese di riparazione/ripristino rimangono onere dell’Utente.

4.9 il Titolare non potrà, comunque, essere ritenuto responsabile dei servizi forniti dalle società terze all’Utilizzatore tramite il Sito. L’Utilizzatore si dichiara edotto che per il servizio ed eventuali reclami risponderà solo ed unicamente la società fruitrice dello stesso.

ART. 5 PROPRIETÀ INTELLETTUALE

5.1 Il presente sito web è protetto dalla normativa vigente in Italia in materia di diritto d’autore.

5.2 All’Utente o Visitatore è vietato copiare o altrimenti apprendere, pubblicare, diffondere, trasmettere o rendere altrimenti disponibili, anche parzialmente e/o a seguito di modificazioni, quanto pubblicato nel sito web e siti collegati (network), ad eccezione dei casi in cui ciò sia espressamente previsto nel sito, come ad esempio per la pubblicazione e/o condivisione su Social Network o altre Piattaforme/Media di alcuni contenuti.

5.3 E’ fatto divieto di utilizzare in qualsiasi forma e contenuto i Marchi qui rappresentati da CityMarketing.it e di tutti i siti collegati (network).

ART. 6 PUNTI (TOKEN)

6.1 L’identificazione mediante Login al sito consente all’Utente di interagire con il portale direttamente e in maniera autonoma, beneficiando di particolari sezioni e servizi inibite al visitatore.

L’Utente, in particolare, potrà cumulare punti reputazione (token) con predefinite azioni all’interno del portale, quali:

  • Registrazione al portale
  • Login giornaliero
  • Condividere una scheda attività mediante Social Network (Facebook, Twitter, Google)
  • Pubblicare una Attività
  • Pubblicare ed avviare una Campagna Ads
  • Pubblicare un Evento
  • Rilasciare una Recensione
  • Inviare un Rivendicazione con conseguente approvazione
  • Essere membro per un anno
  • Indirizzare un visitatore
  • Registrazione nuovo Utente tramite refferel
  • Click su link di collegamento

6.2 I punti reputation (token) cumulati nella propria Dashboard, sezione “carriera – borsellino punti” possono essere utilizzati per beneficiare di offerte promozionali create e pubblicate da Proprietari Verificati delle attività scaricando i Coupon/Offerte/Deals che i Proprietari Verificati offrono secondo le proprie strategie promozionali.

6.3 I Coupon/Offerte/Deals possono essere riscattati presentandosi personalmente presso l’attività esibendo il codice (anche in forma digitale) e, una volta controllato dal Proprietario Verificato o da chi per suo conto, finalizzerà quanto descritto nella promozione.

6.4 I punti (token) e il loro possesso non danno alcun diritto all’Utente o Proprietario Verificato di rivendicare nei confronti del Titolare una conversione economica degli stessi. La loro finalità ed il loro uso rimane vincolato all’interno del portale e network per le azioni disposte esclusivamente dal Titolare.

ART. 7 CONTROLLI E PENALITA’

7.1 Ogni Utente o Visitatore o Proprietario Verificato ha la possibilità di poter segnalare anomalie o abusi per articoli, recensioni, opinioni, immagini, compilando il form presente in ogni scheda Attività e specificando la tipologia di segnalazione: spam, linguaggio, recensioni, opinioni, immagini, attività chiusa.

7.2 A seguito della segnalazione, il Titolare potrà, a suo insindacabile giudizio e fermo restando la segnalazione alle autorità competenti,

  • Penalizzare l’autore di tale abuso/problema procedendo alla decurtazione di punti (penalty).
  • Inibire fino a cancellare l’Utente responsabile, impedendo una qualsivoglia nuova azione all’interno del portale (processo di BAN)
  • Premiare l’Utente che segnala un problema/abuso verificato come lesivo e non conforme.

7.3 Il Titolare, per quanto riguarda le “segnalazioni alle schede”, attraverso modulo dedicato avrà piena discrezionalità di intervento. Le valutazioni e verifiche richieste non saranno gestite con tempistiche stabilite ma in considerazione del tempo necessario per procedere con tali controlli. 

ART. 8    UTENTI – PROPRIETARI VERIFICATI – PIANI

8.1 Gli Utenti o Proprietari Verificati hanno l’obbligo di conformarsi alle previsioni di cui al precedente art. 3.

Le informazioni rilasciate dagli Utenti o Proprietari Verificati sono distinte in base a diversi tipi di Piani che, in relazione alla completezza delle informazioni che si vogliono rendere pubbliche, vengono distinti tra:

Attività – Business

Free

Basic

Premium

Premium Plus

8.2 Ognuno dei piani di cui al precedente art. 8.1, può essere sottoscritto da esercenti/titolari di qualsiasi tipologia di attività, a partire da quello Free fino al pacchetto Premium Plus.

8.3 Per ogni account è possibile gestire più schede attività ed iscrizioni. Ogni scheda attività sarà collegata ad una specifica iscrizioni, mantenendo indipendenza per ogni pubblicazione.

8.4 Il piano Free, a differenza dei piani Basic, Premium e Premium Plus, ha durata illimitata. I piani Basic e Premium vengono rinnovati ogni 30 giorni, mentre il Premium Plus viene rinnovato annualmente.

8.5 Tutte le schede, pubblicate con qualsiasi piano, devono seguire un processo di verifica della titolarità della proprietà o gestione per poter sfruttare appieno le opzioni e strategie messe a disposizione dei proprietari per la gestione delle schede Attività pubblicate. Tale procedura viene definita “Processo di Rivendicazione”. Tali opzioni vengono sbloccate in corrispondenza del tipo di piano e verifica eseguita. Per i piani le cui informazioni sono inibite non ne permettono l’attivazione con la sola verifica, ma si rende necessario l’Upgrade ad un piano mensile.

ART. 9 CAMPAGNE ADS – COUPON/OFFERTE/DEALS – APPUNTAMENTI

9.1 Per tutti i piani, all’interno dell’area Utente (Dashboard) e per ogni scheda attività pubblicata, è sottoscrivibile l’opzione “Campagne AD” che rende possibile posizionare la scheda attività in rilievo all’interno del portale e quindi facilmente visibile nei primi risultati degli elenchi, nella pagina Home (primo piano Home), nelle pagine di ricerca (primo piano Cerca), nella barra laterale delle pagine dettagli (primo piano Sidebar).

9.2 Le Campagne AD vengono offerte nella modalità del PPC (Pay Per Click), così da poter offrire all’Utente o Proprietario Verificato una analisi della campagna che possa generare un feedback analizzabile e concreto.

9.3 Una volta attivata una Campagna AD non è possibile, da parte dell’Utente o Proprietario Verificato, darne interruzione o attivarne una seconda per la stessa scheda attività. Soltanto ad esaurimento del budget stabilito dall’Utente o Proprietario Verificato si potrà procedere alla pubblicazione di una nuova Campagna AD per la stessa attività.

9.4 Qualsiasi promozione nella forma di Coupon/Offerte/Deals, promossa dai Proprietari Verificati prima di essere pubblicata deve essere controllata. Il Proprietario Verificato ha piena responsabilità di tali Coupon/Offerte/Deals e si impegna a rispettare quanto da egli scritto e pubblicato attraverso la promozione, nonché l’accettazione di quanto previsto nel momento di utilizzo della promozione stessa da parte dell’Utente. Il Titolare non può ritenersi responsabile di qualunque pubblicazione errata o non veritiera e nemmeno nel caso in cui il Proprietario Verificato non intenda accettare quanto contenuto nella promozione.

9.5 A completa gestione e responsabilità del Proprietario Verificato questo può attivare l’opzione Appuntamenti in relazione alla propria attività. E’ cura del Proprietario Verificato accettare o annullare la richiesta di appuntamento inoltrata dall’Utente in relazione alla durata e numero di slot disponibili da questo attivati.

9.6 Rimane a completa responsabilità del Proprietario Verificato l’utilizzo dei dati interni alla sua Dashboard, come i contatti ricevuti dagli Utenti e le informazioni personali da essi forniti attraverso i sistemi di comunicazione utilizzati, quali: esprimere un interesse a partecipare ad un evento (check-in), scaricare un Coupon/Offerte/Deals, fissare un appuntamento, inviare una richiesta diretta alla scheda attività attraverso il form presente nelle singole pagine attività o attraverso l’opzione Trillo.

ART. 10 COMUNICAZIONI INERNE E RESPONSABILITA’

10.1 I dati presenti nei profili dei singoli Utenti e da essi caricati (anche non obbligatori, indirizzo, telefono ecc…) devono essere utilizzati dai Proprietari Verificati al solo fine di una comunicazione funzionale e rispettosa, senza che tali “contatti” vengano utilizzati per altri fini commerciali al di fuori della piattaforma, nel rispetto di quelle azioni che non siano lesive della privacy personale se non diversamente stabilito tra Utente e Proprietario Verificato.

ART. 11    PROCESSO DI RIVENDICAZIONE

11.1 Il processo di rivendicazione può essere compiuto compilando ed inviando la richiesta attraverso il modulo dedicato presente nella scheda attività raggiungibile pubblicamente dalla piattaforma. Tale procedura di verifica segue due fasi e può essere completata in maniera molto semplice in meno di 2 minuti:

  1. a) la prima fase richiede l’intervento dell’Utente ed è necessaria per inviare tutte le informazioni e documentazione richieste al fine di comprovare la titolarità o responsabilità nella gestione della scheda attività oggetto della richiesta.
  2. b) La seconda fase richiede un intervento da parte del Titolare ed è necessaria per verificare l’autenticità del profilo Utente e della scheda Attività. In questa fase il Titolare potrà adottare tutti i mezzi e metodi utili per verificare tali dati.

11.2 Il portale provvederà a verificare la veridicità della dichiarazione mediante i mezzi disponibili e se l’esito sarà positivo, la scheda verrà sbloccata per il profilo Utente che ha eseguito l’azione di rivendicazione.

11.3 È vietato, attraverso il form di rivendicazione, impersonare un individuo diverso dalla Sua persona (p.e. adottare l’identità di una Celebrità, di un Vicino, di un Terzo o altro Proprietario), fornire false informazioni quali email o altri contatti.

11.4 Il Titolare non può essere considerato responsabile in relazione a false informazioni e/o documentazioni fornite attraverso il form di rivendicazione e qualsiasi rivalsa giuridica che ciò comporta.

ART. 12 DURATA E RINNOVO

12.1 I piani Basic e Premium hanno una scadenza mensile, mentre il Premium Plus ha scadenza annuale. Il piano Free non ha scadenza. Ogni piano, ad esclusione di quello Free, viene rinnovato in maniera automatica alla scadenza del termine.

12.2 Nel caso in cui la sottoscrizione al piano venga sospesa (la sottoscrizione viene cancellata); in difetto tutte le informazioni disponibili prima della scadenza, non saranno più visualizzate e la “scheda attività” verrà declassata al pacchetto Free e limitatamente alle informazioni che questo rende pubbliche.

12.3 Ogni sottoscrizione può essere modificata o cancellata sempre all’interno della propria Dashboard. E’ possibile procedere con un Upgrade o Downgrade del piano, la richiesta di cambio piano, sia Upgrade che Downgrade, viene elaborata immediatamente. Nel caso vi siano giorni residui ancora attivi per il piano in essere, questi verranno convertiti in punti (token), come compensazione. Potrai utilizzare questi punti (token) per nuove pubblicazioni o per avviare una Campagna Ad.

ART. 13 GESTIONE DEI PAGAMENTI

13.1 Ogni pagamento sulla piattaforma Citymarketing.it e su tutti i siti collegati (network), viene elaborato da terze parti. Ogni pagamento, sottoscrizione, gestione e rinnovo delle carte, vengono elaborati da Stripe Inc. L’utilizzo di tali prodotti, servizi, applicazioni o siti web sarà regolato e soggetto ai termini e condizioni e alle informative sulla privacy del relativo Fornitore di servizi terzo.

 ART.14 DISPOSIZIONI FINALI

14.1 Il Titolare si riserva il diritto unilaterale di modifica, sospensione od interruzione del sito web e dei servizi per esso offerti, nonché la modifica, sospensione od interruzione dell’account e degli strumenti di comunicazione ad esso collegati del singolo Utente.

14.2 Il Titolare si riserva, inoltre, di dare seguito a future iniziative imprenditoriali e pubblicitarie, anche a pagamento, tramite l’utilizzo nel sito web di qualsiasi logo e/o marchio di terzi, inclusi banner pubblicitari e qualsiasi altra inserzione pubblicitaria per la promozione e il marketing, diretto e/o indiretto, di qualsiasi bene, prodotto e servizio. Citymarketing.it, tutti i suoi siti (network) e i relativi concessionari/affiliati possono mostrare pubblicamente messaggi pubblicitari e altre informazioni a fianco di qualsiasi contenuto o all’interno. Visitatori, Utenti o Proprietari Verificati, non hanno alcun diritto a qualsivoglia retribuzione derivante da tali messaggi pubblicitari. La maniera, il modo e la misura relativi alla pubblicazione di messaggi pubblicitari sono soggetti a modifica senza alcun preavviso dovuto.

14.3 Una parte del Contenuto del Sito nonché Network, viene resa disponibile attraverso i cosiddetti Real Simple Syndication e Atom feeds (“Feed” – Feed di conenuto). Si potrà avere accesso e utilizzare i Feed al fine di mostrarli su Computer, siti web o blog, a condizione che l’uso dei Feed sia esclusivamente destinato a scopo personale, non commerciale. I Feed di contenuto devono essere associati a link che reindirizzino sulle pagine di pertinenza dei siti web di CityMarketing.it e relativo Network e attribuiscano a questi l’origine dei Feed di contenuto. CityMarketing.it e relativo Network si riserva tutti i diritti legati ai Feed di contenuto e ha facoltà di eliminarli in qualsiasi momento.

 ART. 15    GIURISDIZIONE

15.1 La legge applicabile ai rapporti nascenti dalla fruizione del servizio è quella italiana, alla luce della quale dovranno anche interpretarsi le presenti condizioni di utilizzo.

15.2 L’utilizzo dei servizi forniti dal Titolare per tramite del sito web non è autorizzato nelle giurisdizioni che non riconoscono la validità di tutte le disposizioni rilasciate per mezzo delle presenti condizioni d’uso, compreso, senza limitazione, questo paragrafo.

PRIVACY POLICY

Informativa relativa al DLGS. N. 196/2003 sulla tutela della privacy e richiesta di consenso al trattamento dei dati.

In conformità con la vigente normativa, la informiamo che ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (e successive modificazioni) i dati da Lei forniti saranno oggetto di trattamento, sempre e comunque, avendo riguardo agli obblighi e nel rispetto della normativa sopra indicata.

In base all’articolo 4, comma 1, lettera A, del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 (comunemente denominato “Codice della Privacy”) per trattamento deve intendersi: “qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione dei dati”.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati da Lei forniti è CityMarketing S.r.l.

Finalità del trattamento

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 ottobre 2003 n. 196, la informiamo che compilando ed sottoscrivendo questo modulo verrà accettato quanto segue:

I dati raccolti tramite questo modulo verranno utilizzati dalla società CityMarketing S.r.l. con le modalità ed i fini appresso descritti nei seguenti punti:

  1. fornire l’erogazione dei servizi all’interno del sito web appartenente al network e per il quale si è proceduto a registrazione.
  2. eseguire, in generale, obblighi previsti dalla legge.
  3. elaborare studi e ricerche statistiche e di mercato;
  4. inviare materiale pubblicitario e/o informativo anche di soggetti terzi con i quali la società CityMarketing S.r.l. abbia stipulato accordi commerciali e/o di marketing;
  5. verificare il livello di soddisfazione degli utenti e per ogni attività di fidelizzazione dei clienti;
  6. per finalizzare attività di vendita di prodotti e servizi di soggetti terzi con i quali la società CityMarketing S.r.l. abbia stipulato accordi commerciali e/o di marketing;
  7. per inviare comunicazioni e/o informazioni commerciali di prodotti e servizi della società CityMarketing S.r.l. e/o di soggetti terzi con i quali la società CityMarketing S.r.l. abbia stipulato accordi commerciali e/o di marketing;
  8. fornire informazioni ai fornitori circa gli utilizzatori dei coupon.

In particolare la informiamo che compilando ed sottoscrivendo questo modulo Lei acconsentirà a ricevere materiale a carattere formativo e/o informativo (newsletter) dalla società CityMarketing S.r.l. e dai fornitori che la stessa utilizza per i coupon.

L’invio (newsletters) sarà effettuato gratuitamente all’indirizzo di posta elettronica indicato.

L’iscrizione alle newsletters a dovrà essere confermato direttamente da Lei seguendo le istruzioni contenute nella email di iscrizione. Si informa, inoltre, che Lei potrà cancellarsi in qualunque momento dalle nostre newsletters seguendo le istruzioni nelle email che le verranno inviate.

Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, con e senza l’ausilio di mezzi automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

In qualsiasi momento potrà revocare il consenso dato e/o opporsi al trattamento dei suoi dati, tramite notifica al titolare del trattamento dei suoi dati personali a mezzo posta elettronica all’indirizzo privacy@citymarketing.it Questo indirizzo e-mail è protetto da …….

Diritti dell’interessato

In conformità con quanto stabilito dall’articolo 7 e 8 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196, La informiamo che Lei ha diritto:

  1. a conoscere l’esistenza di dati personali che La riguardano, che devono essere messi a Sua disposizione in forma intelligibile;
  2. a conoscere l’origine dei dati che La riguardano;
  3. a conoscere le finalità e le modalità del trattamento;
  4. a conoscere la logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici;
  5. a conoscere gli estremi del titolare e dei responsabili del trattamento;
  6. a conoscere i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
  7. all’aggiornamento, rettificazione o integrazione dei dati personali che La riguardano;
  8. alla cancellazione, alla trasformazione in forma anonima o al blocco dei dati personali che La riguardano, il cui trattamento non fosse stato correttamente autorizzato;
  9. ad opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  10. ad opporsi al trattamento dei dati previsto ai fini dell’invio di materiale pubblicitario o ai fini di informazione commerciale.

Per qualsiasi comunicazione, richiesta ed altro gli interessati potranno contattare il titolare del trattamento dei dati personali all’indirizzo di posta elettronica privacy@citymarketing.it

Per ulteriori informazioni o aggiornamenti in materia di privacy si informa di visitare il sito del Garante per la protezione dei dati personali all’indirizzo www.garanteprivacy.it

Di seguito i Cookie utilizzati

Cookie Domain Type ⇅ Description Duration
VISITOR_INFO1_LIVE .youtube.com Advertisement This cookie is set by Youtube. Used to track the information of the embedded YouTube videos on a website. 5 months 27 days
_ga .trentinomarketing.it Analytics This cookie is installed by Google Analytics. The cookie is used to calculate visitor, session, campaign data and keep track of site usage for the site’s analytics report. The cookies store information anonymously and assign a randomly generated number to identify unique visitors. 2 years
_gid .trentinomarketing.it Analytics This cookie is installed by Google Analytics. The cookie is used to store information of how visitors use a website and helps in creating an analytics report of how the wbsite is doing. The data collected including the number visitors, the source where they have come from, and the pages viisted in an anonymous form. 1 day
PHPSESSID www.trentinomarketing.it Necessary This cookie is native to PHP applications. The cookie is used to store and identify a users’ unique session ID for the purpose of managing user session on the website. The cookie is a session cookies and is deleted when all the browser windows are closed. session
CONSENT .youtube.com Other No description 16 years 10 months 13 days 8 hours 22 minutes
YSC .youtube.com Performance This cookies is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos. session
_gat .trentinomarketing.it Performance This cookies is installed by Google Universal Analytics to throttle the request rate to limit the colllection of data on high traffic sites. 1 minute

Google Analytics utilizza i cookie per raccogliere e analizzare in forma anonima (IP compreso) le informazioni per l’utilizzo di siti web. Queste informazioni, riferite alle attività sul sito web, vengono elaborate ed utilizzate con lo scopo di migliorare la performance.

Parametri dei Cookies

Disabilitare in maniera totale o parziale i cookie tecnici o necessari può comportare un malfunzionamento nell’utilizzo delle funzionalità del sito. L’utente può comunque decidere se accettare o meno i cookie modificando le impostazioni di sicurezza del proprio browser.

Google Chrome:          https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Microsoft Edge:          https://support.microsoft.com/it-it/topic/eliminare-e-gestire-i-cookie-168dab11-0753-043d-7c16-ede5947fc64d

Safari:                           https://support.apple.com/it-it/guide/safari/sfri11471/mac

Internet Explorer:      http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies

Mozilla Firefox:           https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Google Analytics        https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

Collegamenti esterni

I contenuti del presente sito possono contenere link o riferimenti ad altri siti, quali ad esempio i social network* mediante i quali condividere le risorse del presente portale. L’azione di condivisione attraverso tali link, e con essi i relativi cookies, non possono essere controllati dal Titolare e la presente Policy non può essere applicata.

 

* Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Linkedin, Reddit, StumbleUpon

Cookies

I cookie sono dei piccoli file di dati che possono contenere identificativi unici e sono presenti, ad esempio, sul tuo computer o dispositivo mobile, nelle e-mail che ti inviamo e nelle nostre pagine web. I cookie possono trasmettere informazioni che riguardano te e il tuo utilizzo del Sito, tra cui tipo di browser, preferenze di ricerca, dati relativi agli annunci pubblicitari che ti sono stati mostrati e sui quali hai cliccato, nonché data e ora relative al tuo utilizzo. I cookie potranno essere persistenti o archiviati solamente durante una singola sessione.

Benché sia possibile disattivare alcuni cookie (ma non tutti) tramite le impostazioni del dispositivo o del browser, tale azione potrebbe influire sulla tua fruibilità del Sito. La modalità di disattivazione dei cookie può variare a seconda del dispositivo e del browser, ma di solito la si può trovare tra le preferenze o le impostazioni di sicurezza.

La legge afferma che possiamo memorizzare i cookie sul suo dispositivo se sono strettamente necessari per il funzionamento di questo sito. Per tutti gli altri tipi di cookie abbiamo bisogno del suo permesso.

 

Caso 1 – Solo cookie tecnici

Utente che ha un sito internet – qualunque esso sia – e non essendo interessato in alcun modo a profilare i suoi utenti si limiti ad installare dei c.d. cookie tecnici sui browser di chi transita per le sue pagine web. In questo caso non si deve far altro che inserire nell’informativa privacy del sito un’indicazione che chiarisca che nel corso della navigazione attraverso le pagine del sito potranno installarsi sul browser dell’utente dei cookie c.d. tecnici e, come tali, privi di qualsiasi finalità promozionale.

Caso 2 – Solo cookie tecnici e analytics “a basso potenziale identificativo”


L’utente in questione, oltre a utilizzare cookie tecnici, utilizza anche uno o più servizi c.d. di analitycs allo scopo di sapere quanti visitatori sfogliano le pagine del proprio sito, da quali aree geografiche si collegano e a quali contenuti sono più interessati e a tal fine utilizzano, dei cookie che, nei chiarimenti del Garante dello scorso 5 giugno, si definiscono “a basso potenziale identificativo”.

Anche in questo caso non serve nessun banner, nessun consenso, né notifica al garante e questo indistintamente se i cookie in questione sono gestiti direttamente dal titolare del sito o da una terza parte.

Caso 3 – Cookie tecnici e cookie analytics NON “a basso potenziale identificativo” e cookie di profilazione di prima parte

Se invece il gestore di un sito utilizzerà sia cookie tecnici che cookie analytics non considerabili “a basso potenziale identificativo” assieme – o non assieme – a cookie di profilazione di prima parte, si cade nell’ipotesi in cui rispettare le nuove regole è più oneroso.

In questo caso, sotto il profilo della disciplina della privacy, il gestore del sito è titolare di un trattamento di dati personali a tutti gli effetti e, pertanto, è tenuto a prestare agli interessati – cioè ai visitatori del suo sito – un’idonea informativa ed a raccogliere il loro consenso.

Tale consenso, peraltro, deve essere preventivo ovvero prestato prima che il trattamento abbia inizio.

In questo caso, pertanto, il gestore del sito dovrà:

(a) impedire alle terze parti di iniziare qualsiasi trattamento di dati personali dei loro visitatori prima che questi ultimi siano stati posti in condizione di scegliere se prestare o meno il consenso;

(b) fornire ai visitatori del sito un’informativa sintetica, all’interno di un banner, che deve essere pubblicato su tutte le pagine del sito e sufficientemente riconoscibile, attraverso la quale informarli dei cookie utilizzati [i propri e quelli di delle terze parti] e che possono prestare il consenso a tutti i trattamenti di dati personali connessi all’installazione di tali cookie o accedere ad un’ulteriore informativa estesa, per saperne di più e, eventualmente, per personalizzare le proprie opzioni in tema di cookie.

(c) pubblicare un’informativa estesa nella quale fornire agli interessati tutte le informazioni sull’installazione dei cookie – propri [anche se solo tecnici] e delle terze parti – e consentire a questi ultimi di fornire o meno a sé ed alle terze parti il consenso al trattamento dei propri dati personali, indirizzandoli sulle sezioni “privacy” dei siti delle terze parti medesime attraverso appositi link. Se non si conoscono tutte le terze parti che potrebbero installare cookie attraverso il proprio sito internet, peraltro, il gestore del sito, in aggiunta ai link ai siti delle terze parti note, potrà pubblicare altresì, quello a servizi come youronlinechoices che consentono agli utenti di manifestare o negare il consenso alla più parte degli operatori impegnati nel settore dei cookie e della profilazione.

(d) Il gestore del sito, infine, essendo, in questo caso, titolare di un trattamento di dati personali connesso all’installazione dei propri cookie di profilazione e/o semplicemente dei cookie di analytics non “a basso potenziale identificativo”, dovrà inoltre notificare al garante tale trattamento come già previsto nel Codice Privacy o modificare la notificazione eventualmente già effettuata dando atto che si effettua anche un’attività di profilazione “a mezzo cookie”.

Sarà sufficiente – val la pena ricordarlo per fugare ogni dubbio residuo – una sola notificazione anche se si gestiscono più siti internet, avendo, naturalmente, cura di elencare tutti i domini attraverso i quali il trattamento viene posto in essere.

Caso 4-Cookie tecnici e cookie analytics “a basso potenziale identificativo” e cookie di profilazione di terza parte 


Il gestore del sito installa solo cookie tecnici e/o a basso potenziale identificativo ma consente a terze parti di installare cookie di profilazione?

In questo caso gli adempimenti sono gli stessi necessari ad adempiere alle nuove regole nel caso 3 ma, il gestore del sito che non è titolare di alcun trattamento di dati personali non è tenuto a procedere a nessuna notificazione al Garante.

Ovviamente, in questo caso, il gestore del sito pur dovendo impedire alle terze parti ogni trattamento di dati personali prima che l’utente sia stato posto in condizione – attraverso il banner – di scegliere se prestare o meno il consenso, non sarà poi responsabile in alcun modo dei trattamenti posti in essere dalle terze parti.